Come raggiungere il Sentiero

In automobile si può raggiungere il Sentiero Coltiva l’arte attraverso la Statale 47 Valsugana, uscendo a Valstagna e lasciando la macchina lungo il Fiume Brenta, per poi salire a piedi in Val Verta (10 min).

Dal centro di Valstagna si cammina verso nord, appena passato il Ristorante/Pizzeria Alla Villetta si trova una salita pedonale, seguendola si raggiunge subito un borgo che si può attraversare seguendo delle frecce colorate sul selciato (percorso di alcune marce che si svolgono in altri periodi dell’anno).

arrivati sulla strada la si percorre fino ad incontrare una nuova salita, questa ci permetterà di arrivare dritti al parcheggio! ricordate di avere scarpe adatte a questa passeggiata.

Dopo questi gradini inizia un sentiero di sassi (mulattiera) che costeggia una bella masiera ricoperta di edera. Alla fine del sentiero si vedono i cartelli del punto di arrivo:

Dopo questi ultimi gradini eccoci allo spiazzo da cui iniziano i terrazzamenti spettacolari di Val verta!

In treno di può raggiungere il Sentiero Coltiva l’arte con la linea che da Bassano del Grappa va verso Trento, scendendo alla stazione di Carpanè Valstagna per poi raggiungere a piedi il centro di Valstagna e salire in Val Verta (25 min).

Per Contattarci: scrivi una mail ad [email protected] o su Whatsapp al numero: 379 101 5056.

Indietro